Society Limonta
Society Limonta - Online shop experience
E-commerce
Un nuovo e-commerce, che diventa esperienza di brand.
Oggi lo store online è la più immediata e semplice forma di comunicazione tra il brand e i suoi consumatori e sempre più spesso il primo vero touchpoint di interazione. Non più solo un'occasione di vendita online, ma una vera e propria dichiarazione di quella che è la value proposition, tradotta con interazioni proprie del brand, tali da renderlo un momento di scelta e acquisto facile ed appagante.
ThinkingAbout™ come nuovo partner per la comunicazione di Society Limonta, ha ideato e implementato l’intero progetto occupandosi a 360 gradi di ogni suo aspetto e affiancando il brand in ogni fase: dalla consulenza strategica alla direzione creativa, dalla system integration all’implementazione e personalizzazione della piattaforma fino alla produzione dei contenuti visuali.
Client
Society Limonta
Deliverable
Creative & art direction - Branding strategy - UX design - UI design - Frontend development - Backend development - System integration -Production photo video shooting
Credits:
Photography_Alessandro Ruffini/Studio 9010 - Styling_Beatrice Rossetti Studio - Art direction & graphic design Simone Scimmi- Copywriting_Beatrice Pettinelli.
Thanks to: Atipico, Boffi, Brokis, CREA concrete design / Stefano Pugliese, Daa Italia, De Padova, f f e r r o n e, Fiam, Foscarini, Gian Paolo Venier /, UrbietOrbi, Giopato & Coombes, Lema, Marazzi, Normann Copenhagen, Ragno, Riva 1920
Una strategia globale
Per meglio affrontare le esigenze di un mercato globale, Society Limonta ha implementato una piattaforma multi-store , rispondendo così ad una esigenza pratica e valoriale del brand e dando la possibilità di personalizzare la comunicazione con i clienti dei diversi paesi. I risultati non hanno tardato ad arrivare, segnando una crescita record delle conversioni nel primo anno e attenstando lo shop online come il principale canale di vendita del marchio.
Un viaggio di mood, colori e suggestioni, capace di trasportare l’utente in un’esperienza quasi sensoriale.
Una architettura informativa più semplice che valorizzasse al meglio l’andamento della collezione stagionale e di quella permanente. Sono state ridisegnate le griglie di collezione pensandole per mostrare in alternanza prodotti, video , immagini di campagna e spunti di storytelling. Il colore, elemento chiave di ogni collezioni society, diventa protagonista nella pagina di prodotto, che oltre ad offrire una preview fotografica per ogni variante, regala all’utente un sofisticato dettaglio di interaction design in stile society, adattando il background color in base alla variante colore osservata al momento.
Tailored system integration
Un applicativo integrato con i sistemi proprietari dell'azienda così da ottimizzare al meglio i flussi in entrata e in uscita dei dati e che facilita la gestione delle vendita online, sia sotto il punto di vista logistico che amministrativo, garantendo così, il miglior servizio possibile ai clienti del marchio.
Art direction & content production
ThinkingAbout™ ha curato la direzione creativa e l'art direction del progetto di comunicazione realizzando il catalogo stagionale, video per i social e l'allestimento delle vetrine di Milano, Londra, Roma, Vienna e Ginevra.
Come e-commerce agency abbiamo maturato una forte esperienza nella realizzazione di e-commerce sviluppati su piattaforma Shopify. In Italia siamo tra i pochi Shopify Experts Partner ufficiali. Una scelta che ci permette di avviare e-commerce in tempi brevi con soluzioni flessibili, scalabili e personalizzabili.