One network, one design philosophy

Brand Website

Boffi DePadova network

Un solo network, una sola filosofia di design. Boffi | De Padova rappresenta le più alte proposte di soluzioni integrate di interior design. Il portfolio del gruppo consiste di cinque brand: Boffi, De Padova, MA/U StudioADL e Time & Style edition ciascuno con la propria identità. 
Questo minisito ci è stato commissionato da Boffi per sintetizzare il valore di questo network esaltando la visone filosofica e l'affinità estetica di questo pezzo di storia del design contemporaneo, insieme alla capacità produttiva e progettuale testimoniata dalle tante case studies private e contract.

 

Client
Boffi DePadova network

Deliverable
Consultancy - Concept - Project management - UX design - UI design - Frontend development - Backend development - Crm integration

Technology
VueJS + NuxtJS - TailwindCSS - PostCSS - GSAP - LazySizes plugin - WordPress APIs - WebP - SwiperJS

next01next01

Concept

La struttura del sito è pensata per accompagnare il visitatore nel comprendere questa "perfetta storia di archittura e design contemporaneo", dove brand diversi ma uniti da un'unica filosofia si sono cercati e trovati per completarsi ed offrire al mercato qualcosa di unico.
Scrollando la home page si svelano i capitoli che caretterizzano la storia del network; attraverso microanimazioni, paralassi e shaders le immagini prendono vita e arricchiscono l'esperienza utente, guidando il visitatore a scoprire i numerosi e prestigiosi progetti private e contract realizzati in tutto il mondo.

Glamora-View-1Glamora-View-1

Visual language & UI

Il linguaggio visuale esalta l'identità del brand attraverso la gestione delle griglie, dello spazio e della tipografia ogni view incornicia e valorizza il contenuto visuale.

Attenzione per i dettagli

Le scelte di interaction design si inspirano alla filosofia del network, dove l'attenzione per il dettaglio sottolinea le scelte progettuali armonizzando un'estetica moderna e minimilista con gli aspetti funzionali ed emozionali. L'ultizzo attento delle animazioni ha l'intento di donare all'experience del sito un appeal contemporaneo in linea con il posizionamento del brand.