Boffi
One of the most iconic Italian design brands in the world
Brand Website
A new global digital platform.
Boffi è un'azienda specializzata in cucine di design di fascia alta/altissima, con una forte componente di artigianalità e personalizzazione. In più di 80 anni di attività Boffi si è affermato come uno dei brand di design italiani più iconici al mondo, attirando un pubblico sempre più sofisticato e attento alla qualità tra cui architetti di fama internazionale come Zaha Hadid.
ThinkingAbout™ si è aggiudicata la gara per il redesign del nuovo boffi.com
Client
Boffi S.p.A.
Deliverable
Concept - UX design - UI design - Development - Consultancy
Awards
AWWWARDS SOTD
The Lovie Awards - Gold Winner and the People's Lovie Winner
The German Design Award 2019 - Special mention
The challenge
01 _
Ridefinire l'immagine del brand online.
02 _
Progettare un unico hub sinergico per tutta la rete vendita.
03 _
Moltiplicare le occasioni di contatto e conversione sia B2B che B2C.
Our mission
Trasformare boffi.com in una piattaforma di brand in grado di raccontare il mondo di eccellenza che Boffi rappresenta: i suoi prodotti, le sue storie, le sue iniziative e i suoi progetti. Boffi.com è il media strategico per le attività di marketing e business development, per raccogliere e distribuire il giusto contenuto alla giusta audience, attraverso un’interfaccia grafica moderna e funzionale che rispecchia i valori di innovazione e design che definiscono l’identità del brand.
A triple layer of engagment
Il flusso di navigazione è studiato per :
01 _
Immergere l'utente nelle storie dei singoli prodotti, soffermadosi sui dettagli che rendono unico il design Boffi.
02 _
Ispirare raccontando i progetti realizzati su misura in tutto il mondo dai clienti più sofisticati.
03 _
Approfondire con informazioni di dettaglio e scaricare cataloghi e schede tecniche per gli adetti ai lavori.
Una piattaforma globale con un'esperienza personalizzata.
Ogni aspetto del progetto, dall'information architecture allo sviluppo tecnologico, è stato pensato per garantire un'esperienza rilevante per i diversi target. Il sistema propone contenuti adattivi basati sulla posizione geografica dell'utente con l'obiettivo di proporre un'esperienza seamless tra contenuti di brand globali e un funnel di conversione personalizzato, generando lead verso la rete vendita.
CRM integration
La piattaforma è stata integrata, tramite API, con il sistema CRM del cliente, consentendo un'armonizzazione e ottimizzazione dei flussi di registrazione , invio e monitoring di campagne personalizzate di marketing.
RESULTS & AWARDS
Design, usabilità, creatività e scelte tecnologiche all'avanguardia sono gli elementi che hanno permesso al progetto di ricevere importanti riconoscimenti, oltre al raggiugimento di tutte le KPI di progetto.