One of the most iconic Italian design brands in the world

Brand Website

A new global digital platform.

Boffi è un'azienda specializzata in cucine di design di fascia alta/altissima, con una forte componente di artigianalità e personalizzazione. In più di 80 anni di attività Boffi si è affermato come uno dei brand di design italiani più iconici al mondo, attirando un pubblico sempre più sofisticato e attento alla qualità tra cui architetti di fama internazionale come Zaha Hadid
ThinkingAbout™ si è aggiudicata la gara per il redesign del nuovo boffi.com 

Client
Boffi S.p.A.

Deliverable
Concept - UX design - UI design - Development - Consultancy

Awards
AWWWARDS SOTD
The Lovie Awards - Gold Winner and the People's Lovie Winner
The German Design Award 2019 - Special mention 

The challenge

01 _  
Ridefinire l'immagine del brand online.

02 _  
Progettare un unico hub sinergico per tutta la rete vendita.

03 _  
Moltiplicare le occasioni di contatto e conversione sia B2B che B2C.

Our mission

Trasformare boffi.com in una piattaforma di brand in grado di raccontare il mondo di eccellenza che Boffi rappresenta: i suoi prodotti, le sue storie, le sue iniziative e i suoi progetti. Boffi.com è il media strategico per le attività di marketing e business development,  per raccogliere e distribuire il giusto contenuto alla giusta audience, attraverso un’interfaccia grafica moderna e funzionale che rispecchia i valori di innovazione e design che definiscono l’identità del brand. 

boffi-bkg-2boffi-bkg-2
ts-2016-boffi-solferino_085_ats-2016-boffi-solferino_085_a

A triple layer of engagment

Il flusso di navigazione è studiato per :

01 _
Immergere l'utente nelle storie dei singoli prodotti, soffermadosi sui dettagli che rendono unico il design Boffi.

02 _
Ispirare raccontando i progetti realizzati su misura in tutto il mondo dai clienti più sofisticati.

03 _
Approfondire con informazioni di dettaglio e scaricare cataloghi e schede tecniche per gli adetti ai lavori.

Una piattaforma globale con un'esperienza personalizzata.

Ogni aspetto del progetto, dall'information architecture allo sviluppo tecnologico, è stato pensato per garantire un'esperienza rilevante per i diversi target. Il sistema propone  contenuti adattivi basati sulla posizione geografica dell'utente con l'obiettivo di proporre un'esperienza seamless tra contenuti di brand globali e un funnel di conversione personalizzato, generando lead verso la rete vendita.

CRM integration

La piattaforma è stata integrata, tramite API, con il sistema CRM del cliente, consentendo un'armonizzazione e ottimizzazione dei flussi di registrazione , invio e monitoring di campagne personalizzate di marketing.

 

ts-2016-boffi-solferino_067-e1493390325902ts-2016-boffi-solferino_067-e1493390325902

RESULTS & AWARDS

Design, usabilità, creatività e scelte tecnologiche all'avanguardia sono gli elementi che hanno permesso al progetto di ricevere importanti riconoscimenti, oltre al raggiugimento di tutte le KPI di progetto.

  • gallery-image
  • gallery-image
  • gallery-image