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Heineken Match Your Half Ticket
Digital activation
Viaggia alla ricerca dell’altra metà del biglietto e vinci la UEFA Champions League.
Match Your Half Ticket è la digital activation di Heineken che abbiamo ideato e sviluppato per TBWA Italia in occasione della UEFA Champions League 2014. La sfida è stata quella di coinvolgere i consumatori con una modalità di gioco veloce, smart e fruibile da tutti i device, il tutto in linea con il concept internazionale del "man of the world". Abbiamo immaginato di far girare i partecipanti per il mondo mettendo alla prova la loro passione per il calcio, alla ricerca dell' altra metà del biglietto che potrà portarli alla finale di Lisbona.
Client
Heineken
Agency
TBWA/Italia
Deliverable
Consultancy - Concept - Project management - UX design - UI design - Frontend development - Backend development - SMS integration - System integration - Customer service
Game mechanics
La dinamica di gioco è semplice: il giocatore accede al concorso usando il codice prodotto stampato sui pack Heineken, partecipando subito a un instant win. Un'animazione lo catapulta virtualmente presso uno degli stadi del torneo, con una visuale aerea, invitandolo a riconoscerne il nome nel breve tempo a sua disposizione.
Con una risposta corretta, guadagnerà un pezzetto del suo biglietto e, una volta completato, potrà partecipare all’estrazione finale per un vero biglietto della finale di Champions League 2014 a Lisbona. Gli utenti possono giocare via desktop, mobile e anche tramite SMS garantendo così la massima penetrazione dell'operazione, in accordo con le KPI di progetto.
Integrazione con API Google Maps
Abbiamo costruito una dinamica di gioco basata su real data integrando le viste aree di Google Maps, anche all' interno delle animazioni dell' interfaccia, arricchendo così la user experience.
Una progettazione adattiva in accordo con le linee guida internazionali del brand
USER INTERFACE
Ogni azione va misurata
Una dashboard completamente personalizzata sulle KPI di progetto ha permesso il monitoraggio costante di tutta l’operazione.Quanti giocatori hanno partecipato ogni giorno? Quanti hanno giocato da desktop? Quanti invece da dispositivi mobile?Quanti premi sono stati distribuiti ogni giorno? Quanti hanno partecipato inviando un SMS?