Design Service

Digital activation

Design Service

Il progetto nasce dall'esigenza di offrire ai brand appartenenti a Design Holding uno strumento integrato con l'ecosistema di gruppo utile all'ingaggio di possibili clienti private e professional.
ThinkingAbout™ ha affiancato il cliente in tutte le fasi di progetto dall'analisi alla progettazione fino allo sviluppo e l'integrazione con i sistemi coinvolti.

 

Client
Design Holding

Deliverable
Consultancy - Concept - Project management - UX design - UI design - Frontend development - Backend development - System integration

Technology
VueJS + NuxtJS - TailwindCSS - PostCSS - GSAP - LazySizes plugin - WordPress APIs - WebP - SwiperJS

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Uno strumento flessibile

Lo strumento permette la prenotazione di appuntamenti virtuali online oppure fisici negli store, in maniera veloce e intuitiva. La piattaforma è in grado di pluggarsi ai differenti touch point del Gruppo adattando dinamicamente la user experience in base al tipo di utente o al mercato di provenienza. L'intero progetto è stato approcciato in ottica di scalabilità e customizzazione, garantendo la massima flessibilità sia nella personalizzazione dell'interfaccia grafica a front end che alle esigenze peculiari dei diversi store in giro per il mondo, con un sistema che consente la sincronizzazione dei calendari dei singoli Store Manager e consulenti.

Design Service desktop mockup - 1Design Service desktop mockup - 1

Tech & performance

Il front-end è stato realizzato come universal app, utilizzando i framework VueJS e NuxtJS. La cosmesi di pagine e componenti è stata realizzata con TailwindCSS, le transizioni e le micro-interaction realizzate con l'aiuto di CSS3. L'uso combinato di "lazy loading" e formati multimediali di nuova generazione conferiscono al sito un alto livello di prestazioni e fluidità. WordPress è stato utilizzato come "Headless CMS", alimentando un set di API custom ed utilizzando smart caching al fine di ottimizzare le performance.

Calendari smart

I calendari, configurati in modalità "round robin", permettono agli utenti di accedere alla totalità degli appuntamenti disponibili in ciascuno store indipendentemente dal numero di Store Manager, ottimizzando così gli slot di prenotazione disponibili. Una volta effettuata la prenotazione di un appuntamento, il sistema si sincronizza con il software CRM passando alla piattaforma, in tempo reale, il prospect appena acquisito dando così il via alle meccaniche di automation.