Generali Italia
Wearable technology & Interactive RFID hotspot per la Convention Generali Italia
Interactive experience
Internet of things al servizio di brand ed esperienza utente.
In occasione della Convention Generali Italia, abbiamo ideato e sviluppato un sistema che consentisse a tutti i partecipanti di interagire con il contenuto dell'evento con un semplice gesto. Un modo nuovo e sostenibile per arricchire "l'esperienza evento" con un sistema digitale capace di ingaggiare il pubbblico e distribuire contenuto in maniera intelligente e misurabile.
Client
Generali Italia
Agency
Alphaomega
Deliverable
Digital creative direction - RFID - Software development - Hardware assembly - Raspberry Pi - NodeJS - Dashboard - Statistics - Live event assistance
Award
Digital Design Award
Lo scenario
Un’esperienza integrata e semplificata.
Attraverso un unico sistema abbiamo connesso il brand ai partecipanti prima, durante e dopo l'evento: velocizzando i tempi di registrazione e accredito, moltiplicando le occasioni di interazione, aumentando sensibilmente le conversioni post evento.
Tutto il mondo Generali a portata di polso.
Avvicinando il braccialetto agli hotspot interattivi distributi nelle diverse aree tematiche, i visitatori possono salvare, sul proprio profilo online, contenuti di approfondimento multimediale.
Un semplice gesto per portarsi a casa un pezzo di evento e prolungare l’esperienza.
Tracciabilità delle interazioni.
Oltre al vantaggio di poter distribuire contenuti aggiuntivi in modo semplice e veloce, è possibile consultare una reportistica dettagliata sulle attività e i flussi di partecipanti durante l’evento. Quali aree sono state più visitate, quanti contenuti salvati, quali/quanti utenti hanno effettuato il download dopo l'evento.
Un coinvolgimento sopra le aspettative
RESULTS & AWARDS