kinder Ferrero
Kids Steps Count experience for kinder +Sport.
Omnichannel experience
Da Dubai a Milano con Kinder Plus Sport.
In occasione di Expo2015 e del contemporaneo lancio dell'iniziativa di CSR kinder Plus Sport negli Emirati Arabi Uniti, abbiamo aiutato Filmmaster MEA e Ferrero nell' ideazione e nello sviluppo di un'operazione multicanale che potesse contribuire a costruire la cultura del movimento in maniera coinvolgente ed innovativa.
Kid Steps Count è il main concept che ha guidato l'operazione coinvolgendo alcune scuole di Milano e Dubai in una sfida importante: coprire tutti insieme "a piedi" la distanza tra le due città.
Client
Kinder Ferrero
Agency
Filmmaster MEA
Deliverable
Digital creative direction - UX design - UI design - Frontend & Backend development - Production - Consultancy - Project management
Award
Digital Design Award
La magia di un coinvolgimento senza interruzione
Abbiamo ideato un ecosistema interconnesso e sinergico composto da braccialetti NFC, chioschi interattivi e un web game dedicato, coinvolgendo i bambini in ogni momento della giornata, superando i confini tra offline e online.
Chioschi interattivi e braccialetti NFC
Abbiamo dotato i bambini di un braccialetto NFC e collegato tutte le scuole tra loro in real time attraverso chioschi interattivi. Ogni giorno i bambini hanno scaricato i loro passi, semplicemente avvicinando il braccialetto al totem e ricevendo messaggi di feedback e animazioni personalizzate in base all'attività fisica svolta.
Un endless running game multipiattaforma
I passi accumulati nella vita reale venivano trasformati automaticamente in crediti per partecipare online al gioco ufficiale di Kid Steps Count: un endless running game sviluppato ad hoc per l'operazione in tecnololgia 3D webgl.
Abbiamo realizzato il gioco "from scratch" per Kinder curando ogni aspetto, dall'art direction all'ideazione delle logiche, dalla modellazione e animazione dei personaggi e degli scenari, fino al sound design. Particolare attenzione è stata dedicata alla fruizione cross platform che ha reso l'esperienza giocabile da tutti i device desktop, tablet e smartphone, in ogni momento.
Un'installazione interattiva Kinect
In occasione di EXPO 2015, per celebrare la fine dell'operazione, abbiamo trasformato il gioco in un'installazione interattiva Kinect che ha permesso di far giocare insieme i bambini di Dubai e quelli di Milano.