Video Player

Media error: Format(s) not supported or source(s) not found

Download File: https://thinkingabout.it/wp-content/uploads/2016/03/expo_short.mp4

Kids Steps Count experience for kinder +Sport.

Omnichannel experience

Da Dubai a Milano con Kinder Plus Sport.

In occasione di Expo2015 e del contemporaneo lancio dell'iniziativa di CSR kinder Plus Sport negli Emirati Arabi Uniti, abbiamo aiutato Filmmaster MEA e Ferrero nell' ideazione e nello sviluppo di un'operazione multicanale che potesse contribuire a costruire la cultura del movimento in maniera coinvolgente ed innovativa. 
Kid Steps Count è il main concept che ha guidato l'operazione coinvolgendo alcune scuole di Milano e Dubai in una sfida importante: coprire tutti insieme "a piedi" la distanza tra le due città.

Client
Kinder Ferrero

Agency
Filmmaster MEA

Deliverable
Digital creative direction - UX design - UI design - Frontend & Backend development - Production - Consultancy - Project management

Award
Digital Design Award

 La magia di un coinvolgimento senza interruzione

Abbiamo ideato un ecosistema interconnesso e sinergico composto da braccialetti NFC, chioschi interattivi e un web game dedicato,  coinvolgendo i bambini in ogni momento della giornata, superando i confini tra offline e online. 

ecosystem

Chioschi interattivi e braccialetti NFC

Abbiamo dotato i bambini di un braccialetto NFC e collegato tutte le scuole tra loro in real time attraverso chioschi interattivi. Ogni giorno i bambini hanno scaricato i loro passi, semplicemente avvicinando il braccialetto al totem e ricevendo messaggi di feedback e animazioni personalizzate in base all'attività fisica svolta.

Un endless running game multipiattaforma

I passi accumulati nella vita reale venivano trasformati automaticamente in crediti per partecipare online al gioco ufficiale di Kid Steps Count: un endless running game sviluppato ad hoc per l'operazione in tecnololgia 3D webgl.
Abbiamo realizzato il gioco "from scratch" per Kinder curando ogni aspetto, dall'art direction all'ideazione delle logiche, dalla modellazione e animazione dei personaggi e degli scenari, fino al sound design. Particolare attenzione è stata dedicata alla fruizione cross platform che ha reso l'esperienza giocabile da tutti i device desktop, tablet e smartphone, in ogni momento.

logo

Un'installazione interattiva Kinect

In occasione di EXPO 2015, per celebrare la fine dell'operazione, abbiamo trasformato il gioco in un'installazione interattiva Kinect che ha permesso di far giocare insieme i bambini di Dubai e quelli di Milano.

kinect2
[unex_ce_button id="content_dq8lc5fyl,column_content_ob23t5dvo" button_text_color="#000000" button_font="semibold" button_font_size="24px" button_width="auto" button_alignment="center" button_text_spacing="2px" button_bg_color="#ffd300" button_padding="15px 60px 15px 60px" button_border_width="0px" button_border_color="#000000" button_border_radius="0px" button_text_hover_color="#ffffff" button_text_spacing_hover="2px" button_bg_hover_color="#000000" button_border_hover_color="#000000" button_link="https://thinkingabout.it/kidstepscount/" button_link_type="url" button_link_target="_blank" has_container="" in_column="1"]GIOCA[/ce_button]