Wearable technology & Interactive RFID hotspot per la Convention Generali Italia

Interactive experience

Internet of things al servizio di brand ed esperienza utente.

In occasione della Convention Generali Italia, abbiamo ideato e sviluppato un sistema che consentisse a tutti i partecipanti di interagire con il contenuto dell'evento con un semplice gesto. Un modo nuovo e sostenibile per arricchire "l'esperienza evento" con un sistema digitale capace di ingaggiare il pubbblico e distribuire contenuto in maniera intelligente e misurabile.

Client
Generali Italia

Agency
Alphaomega

Deliverable
Digital creative direction - RFID - Software development - Hardware assembly - Raspberry Pi - NodeJS - Dashboard - Statistics - Live event assistance

Award
Digital Design Award 

slide-1slide-1

Un’esperienza integrata e semplificata.

Attraverso un unico sistema abbiamo connesso il brand ai partecipanti prima, durante e dopo l'evento: velocizzando i tempi di registrazione e accredito, moltiplicando le occasioni di interazione,  aumentando sensibilmente le conversioni post evento.

Tutto il mondo Generali a portata di polso.

Avvicinando il braccialetto agli hotspot interattivi distributi nelle diverse aree tematiche, i visitatori possono salvare, sul proprio profilo online, contenuti di approfondimento multimediale.
Un semplice gesto per portarsi a casa un pezzo di evento e prolungare l’esperienza.

Tracciabilità delle interazioni.

Oltre al vantaggio di poter distribuire contenuti aggiuntivi in modo semplice e veloce, è possibile consultare una reportistica dettagliata sulle attività e i flussi di partecipanti durante l’evento. Quali aree sono state più visitate, quanti contenuti salvati, quali/quanti utenti hanno effettuato il download dopo l'evento.

RESULTS & AWARDS

  • gallery-image
  • gallery-image