152 store
Branding & online store
E-commerce
Un nuovo spazio espositivo e un e-commerce completamente custom definiscono la nuova immagine coordinata di 152 STORE.
Uno storico negozio di abbigliamento e attrezzature per lo sport decide di trasformarsi in un concept store unendo stile, ricerca ed elementi della cultura urbana e underground. Ticchioni Sport diventa 152 STORE, uno spazio di oltre 700 mq dal design minimale e moderno. Un contenitore di stili e prodotti tra capi casual, abbigliamento streetwear, oggetti di design e accessori ricercati. Il progetto di rebranding dà vita ad un nuovo riferimento commerciale e culturale affiancato da un sito e-commerce di facile navigazione dove trovare il meglio dello streetwear internazionale.
Client
152 STORE / Ticchioni Sport
Deliverable
Branding - Strategy - UX design - UI design - Frontend development - Backend development - Business consulency
Brand identity
La nuova brand identity di Ticchioni Sport non tradisce le proprie origini e le sintetizza tutte nel nome: 152 è lo storico civico dove tutto è iniziato più di trent’anni fa e dove ora ritorna con un progetto tutto nuovo. Più di 700 metri quadrati di arredi moderni e minimali, un’accurata selezione di capi, accessori ricercati e design che definiscono stili e tendenze legate allo sport e al lifestyle. Il logo 152 è la sintesi perfetta tra innovazione e continuità, il nome di un progetto che, con coraggio, abbandona la riconoscibilità e si trasforma in un brand contemporaneo, dalla grafica essenziale.
Un layout moderno e minimale che si integra perfettamente con l'immagine di brand e ne rafforza il posizionamento.
Il template, sviluppato su piattaforma Prestashop, è reso custom al 100% attraverso l’implementazione di importanti funzionalità che rispondono alle quotidiane esigenze di gestione delle vendite, online e offline. Il magazzino, ad esempio, è concepito come un luogo unico e perfettamente integrato sia nel processo di vendita in-store che online.
USER INTERFACE